Ostetrica ad Alessandria: Julie Delesalle



Julie Delesalle, la tua ostetrica di fiducia ad Alessandria.

Il mio nome è Julie Delesalle, sono un’Ostetrica libera professionista e lavoro nella provincia di Alessandria. Dopo i tre anni di Laurea in Ostetricia ho da subito voluto diventare un’ostetrica diversa dalla solita che si trova in sala parto, io volevo essere un’ostetrica di una volta, una di quelle che stava vicino alle donne a casa loro.
Ostetrica Alessandra Julie Delesalle



La maggior parte delle donne incontra la figura dell'Ostetrica solo durante la loro gravidanza, la prima volta al corso di preparazione al parto, la seconda al momento del parto solo per qualche giorno in reparto e poi ci si dimentica di lei, mentre potrebbe essere un punto di riferimento per il resto della vita di una donna.
Se chiedete alle vostre nonne, ognuna di loro aveva la propria ostetrica, quella del villaggio, che aiutava e assisteva tutte le donne nella loro salute, ma non solo durante il parto, sempre!

Sono fiera della scelta che ho fatto, e in quanto Ostetrica, credo in quella che era l'ostetricia di una volta, seguendo e consigliando la donna per tutta la vita.
Per questo mi occupo:
  • dell'adolescenza (cambiamento del corpo, primi ciclo, educazione sessuale) 
  • della ricerca di un figlio
  • della gravidanza (visite e corsi di preparazione al parto ad Alessandria e provincia)
  • dell'accompagnamento in travaglio e sala parto (per avere un'ostetrica sempre lì con te....per te!)
  • del ritorno a casa: l'allattamento, i primi bagnetti, lo svezzamento, i massaggi al bambino
  • gli screening in ginecologia (pap-test, tamponi vaginali e cervicali)),
  • della menopausa (cambiamenti ormonali, disturbi sfera intima)
Per leggere gli altri articoli di Julie Delesalle, ostetrica di Alessandria, iscriviti alla newsletter.

Un' ulteriore sfera di cui mi occupo come Ostetrica, è quella riguardante la muscolatura pelvica della donna, cioè il pavimento pelvico o perineo: troppo spesso piccole perdite d' urina, dolore durante i rapporti, dolore cronico, cicatrici dolorose vengono messe in secondo piano per vergogna, mentre basterebbero alcune sedute di Riabilitazione del Perineo con un'ostetrica libera professionista e molti disturbi potrebbero essere curati.

Tutto questo è esattamente quello che faccio come Ostetrica libera professionista in Provincia di Alessandria sia nel mio studio privato che a domicilio con l'intimità di casa propria.

Per maggiori informazioni contatta la Dott.ssa Ostetrica Julie Delesalle cliccando qui oppure visita il sito www.ostetricaalessandria.jimdo.com