Ostetrica a Latina: Alessia Viola

Alessia Viola, la tua ostetrica di fiducia a Latina e provincia

Sono Alessia Viola, nata a Formia e cresciuta in questa cittadina fino ai miei 19 anni, quando ho scelto di spostarmi a Roma per intraprendere lo splendido percorso nell’ambito dell’ostetricia.

Mi sono laureata nel 2014 con il massimo dei voti, trattando un argomento molto delicato a mio parere, ossia la condizione informativa delle donne riguardo la Donazione e la Conservazione del sangue cordonale, appurando la dilagante disinformazione.

La mia formazione pratica è iniziata durante il corso di studi presso una clinica romana ed è proseguita, dopo la laurea, in un ospedale pubblico. Con queste esperienze ho avuto modo di acquisire competenze tecniche e professionali di forte incidenza.

Ostetrica Latina Alessia Viola


Nel 2015 ho scelto di tornare in Provincia di Latina e, ad oggi, lavoro come Ostetrica libera professionista sul territorio, organizzando corsi di accompagnamento alla nascita presso la palestra Fly&Dance e individuali domiciliari per le mamme che desiderano un trattamento esclusivo.
Il mio obiettivo negli incontri è quello di far riscoprire la componente materna che è presente in ogni donna, per risvegliare così la consapevolezza del proprio corpo e la capacità naturale e innata che abbiamo nell'affrontare tutto ciò che è legato alla nascita.Per restare aggiornata su Alessia Viola, ostetrica di Latina e provincia, iscriviti alla newsletter.

Questo si può raggiungere a mio parere attraverso la corretta informazione, la conoscenza del nostro corpo, la centralità della mente e la scoperta delle nostre risorse. Credo fortemente che le donne, ben informate, possano scegliere il parto che desiderano, e che ogni evento possa essere vissuto serenamente quando c’è uno stato di consapevolezza.

Mi occupo inoltre di consulenze domiciliari per allattamento (formazione con il corso unicef oms 40 ore), di riabilitazione del perineo nel post-partum, attivazione del perineo in gravidanza e anche di riabilitazione del pavimento pelvico per le donne che hanno disfunzioni dell’apparato uro-genitale.

Mi occupo anche di seguire gravidanze fisiologiche e travagli domiciliari con accompagnamento nell'ospedale più vicino.

Faccio parte di un’associazione nata in Campania e da qualche mese diffusasi anche nel Sud Pontino che si occupa di promuove la maternità e la genitorialità consapevoli, lo sviluppo e il benessere psico-fisico della persona. Attualmente sto continuando gli studi presso la "scuola elementale di arte ostetrica di Firenze".

Per maggiori informazioni contatta la Dott.ssa Ostetrica Alessia Viola scrivendo a: latina@chiediallostetrica.it